PRESENTATO EMENDAMENTO AL DDL FALANGA SU MATERIA EDILIZIA, DA ABBATTERE TUTTI GLI ABUSI DAL 2004 A OGGI

ABBATTIMENTO OBBLIGATORIO PER TUTTI GLI IMMOBILI ABUSIVI IN ZONE DI VINCOLO AMBIENTALE O IDROGEOLOGICO

La senatrice del Partito Democratico Rosaria Capacchione annuncia la presentazione di un emendamento al ddl Falanga in esame in Commissione Giustizia sulla vicenda dagli abusi edilizi.

“L’emendamento lascia alla Procura la competenza sugli abbattimenti, ma individua una graduazione degli immobili da abbattere. Sono fatti salvi solo ed esclusivamente i piccoli interventi fatti fino al 2003 (data dell’ultimo condono). La demolizione sarà sempre obbligatoria per gli immobili di rilevante impatto ambientale, o costruiti su area demaniale o comunque in zona coperta da vincolo ambientale e paesaggistico o sottoposta a vincolo idrogeologico. Per gli immobili che minacciano rovina e costituiscono, pertanto, un pericolo (già accertato), per la pubblica e privata incolumità, anche nel caso in cui l’immobile sia abitato, per gli immobili in corso di costruzione o comunque allo stato grezzo e non ultimati”. Lo dichiara la senatrice del Partito Democratico, Rosaria Capacchione.

L’emendamento sarà formalizzato anche con la firma dei senatori campani del Partito Democratico, Vincenzo Cuomo, Angelica Saggese e Pasquale Sollo.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...